Semplicemente rose

On-line troverete tantissimi pattern per realizzare rose crochet.

Io ne ho salvati tantissimi sul mio smartphone ma non avevo mai trovato l’occasione per realizzarle, poi un giorno, durante una pausa caffè, una collega mi ha chiesto se potevo farle degli orecchini con delle rose.

Quando mi fanno queste richieste sono sempre entusiasta anche se poi scatta un po’ l’ansia da prestazione data dal timore di non riuscire a realizzare fino in fondo l’idea che loro hanno in mente…

Comunque tentar non nuoce e alla fine sono nati loro:

  Questo è il pattern che ho seguito

Ho utilizzato un filo in cotone n. 5 e uncinetto n. 2,al centro della rosa e vicino alla monachella ho inserito delle piccole perle grigio scuro.

La cosa per me più ostica é realizzare il nodo per legare la monachella, non ho molta esperienza con queste genere di cose: non sapendo come fare ho realizzato una legatura che mi ha insegnato mio marito per gli ami da pesca 😉.

Buon lavoro

A presto

Gab.

 

Lascia un commento

Naturalss

Colori naturali su tessuti naturali

Made by Kate

Kate Alinari, corsi di uncinetto, entusiasmo, schemi gratuiti, amigurumi, I Balocchi del Tipo Strano, traduzioni e tanto divertimento!

zesti.be | Hello world!

Decor & Handmade

De Estraperlo

Decor & Handmade

Attic24

Decor & Handmade

ByHaafner * crochet

Decor & Handmade